ASHWAGANDHA

 

 

Il "Ginseng"

 indiano

 

 

 

 

 

L’Aswhagandha chiamata anche Withania Somnifera  è nota agli antichi indiani da diversi secoli.

Considerata il “ginseng” della medicina ayurvedica, la medicina tradizionale dell'India , la Withania Somnifera è molto usata per le sue proprietà   adattogene,   termine utilizzato per descrivere le erbe che migliorano l'energia fisica e le capacità atletiche, che aumentano l'immunità ai raffreddori e alle infezioni e aumentano la capacità sessuale e la fertilità. 

 

E’ un piccolo arbusto sempreverde che porta dei brillanti frutti rossi e dei piccoli fiori verdognoli.

Appartiene alla famiglia delle Solanacee, cresce soprattutto  in India, ma anche in Africa e in Medio Oriente.

Questa pianta si può confrontare favorevolmente con tonici più rinomati a base di erbe, come il ginseng (Panax ginseng), l’Astragalo (Astragalus membranaceus), il fungo Reishi (Ganoderma lucidum) e la Maca andina.

 

Una serie di studi hanno dimostrato significativi aumenti nella conta dei globuli bianchi e, inoltre, può anche avere un lieve effetto sedativo sul sistema nervoso centrale e, in base a studi sugli animali, è stato dimostrato essere un rilassante muscolare.

La radice di Ashwagandha è comunemente usata per aumentare la vitalità, in particolare al momento del recupero da malattie croniche e la gestione del dolore per le condizioni artritiche.

L'Ashwagandha può anche aiutare a regolare lo zucchero nel sangue.

La ricerca mostra che l'Ashwagandha può essere una promettente coadiuvante per la prevenzione del cancro.

La radice di Ashwagandha sembra mostrare effetti positivi sul sistema endocrino, cardiovascolare e del sistema nervoso centrale.

Tra le varie proprietà dell'Ashwagandha annotiamo anche che è utilizzata per ripristinare la libido maschile, curare l'impotenza  e aumentare la fertilità maschile.

È ampiamente usata in Asia del sud, come tonico per la sessualità maschile..

 

Studi preliminari indicano che la radice di Ashwagandha aiuta a ridurre gli effetti negativi dello stress, tratta l'ansia e l'insonnia, e riduce il colesterolo, oltre ad aumentare le prestazioni sessuali.

Ashwagandha è generalmente sicura nelle dosi consigliate sulla confezione.

Poiché la Withania Somnifera è stata tradizionalmente usata per trattare varie malattie associate con danni ai nervi dei tessuti relativi alle molecole distruttive, note come radicali liberi, alcuni ricercatori hanno verificato che le erbe possono avere proprietà antiossidanti.

I radicali liberi hanno un ruolo importantissimo nell'invecchiamento e nelle condizioni neurologiche come l'epilessia, il morbo di Parkinson  e l’Alzheimer..

L'Ashwagandha è simile al ginseng, ma è molto meno costoso.

L'Ashwagandha è una pianta utile per i muscoli, il midollo osseo e lo sperma.

La radice di Ashwagandha aiuta anche a prevenire o ridurre al minimo gli squilibri che possono portare il verificarsi di una malattia qualsiasi, che può essere dovuta ad una cattiva alimentazione, mancanza di sonno, tensione mentale o fisica, o a causa delle tossine chimiche nell'ambiente.

 

MODO D'USO

 L'Ashwagandha è disponibile sia in forma di polvere che in comode pastiglie.

Se preferite l'efficacia del prodotto puro 100%, biologico e raw comme la nostra polvere , se ne consiglia il consumo di 1 o 2 cucchiaini al giorno, sciolti in un bicchiere di latte vegetale a proprio gusto, leggermente intiepidito.

Il momento migliore ? E' molto soggettivo , chi lo prende la sera prima di andare a dormire perche' concilia il rilassamento, altri invece preferiscono affrontare la giornata con l'atteggiamento mentale giusto cosicche' preferiscono prendere per colazione....vedete voi .

L'Ashwagandha, essendo una adattogena , appunto si adatta ai diversi livelli di stress della persona , quindi è anche molto soggettivo "quanto" prenderne : 1 , 2 cucchiaini o di più se serve nei periodi di maggiore " sovraccarico ".....

Per le compresse seguire le istruzioni apposte sulla confezione.

Confezione da 250 gr. di polvere di Ashwagandha , Biologica e Raw.

Confezione da 60 compresse .

 

Per acquistare la nostra buona polvere di Ashwagandha cliccate qui

Per acquistare 1 barattolo delle nostre  compresse cliccate qui

Per acquistare 3 barattoli di compresse e risparmiare cliccate qui

 

Ogni informazione qui riportata è a titolo puramente informativo e non è prescrizione.

Sconsigliamo il fai da te terapeutico e consigliamo sempre di consultare il proprio medico.

 

 

 

 

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !