ERBA D'ORZO

 

Neutralizza le tossine dannose

 

Ripulisce le cellule

 

 

 

 

 

 

L'Erba d'orzo è un'estratto , una polvere che viene ottenuta dalle foglie delle giovani piantine del cereale , che è uno straordinario forziere di nutrienti essenziali.

 

Tra i suoi componenti più importanti principale è la clorofilla , ma ci sono anche diversi tipi di enzimi , aminoacidi , oltre a molti antiossidanti come il betacarotene , indispensabile per prevenire la degenerazione delle cellule.

 

E' proprio questa la funzione più importante dell'erba d'orzo : agisce come un disintossicante profondo, proteggendo il DNA dei tessuti.

Occorre ricordare anche il potere antinfiammatorio e quello ricostituente dell'erba d'orzo, che è un valido integratore per chi fa sport ; inoltre , allevia gli arrossamenti cutanei e grazie alla sua capacita' di assorbire le tossine , cura le irritazioni gastrointestinali , soprattutto se è conseguente ad una patologia virale , ad un periodo di dieta disordinata o all'abuso di farmaci.

Ha un'ulteriore grande punto di forza : favorisce e accellera il dimagrimento in fase di regime dietetico controllato.

Infatti, l'assunzione regolare di erba d'orzo aiuta a dimagrire perche' accellera le funzioni metaboliche e nel contempo , depura e riattiva l'intestino pigro o infiammato, ripristinando l'equilibrio acido-basico  dell'organismo , con un effetto sgonfiante e rimodellante sui tessuti corporei.

 

Per questo è molto utile , all'inizio di ogni dieta , abituarsi a bere l'erba d'orzo alla mattina come prima bevanda appena svegli, mescolando un cucchiaio di polvere di erba d'orzo ad un bicchiere d'acqua colmo e sostituire poi eventualmente anche un pasto della giornata , preferibilmente il pranzo , con un frullato mescolando un bicchiere d'erba d'orzo, una banana , una pera , una vaschetta di mirtilli o un bicchiere di succo puro.

Le persone che devono seguire lunghi periodi sotto terapie farmacologiche per particolari patologie , o che sono costrette a prendere farmaci a vita , ogni mese , per almeno una settimana , dovrebbero bere un bel bicchiere d'erba d'orzo la mattina come prima cosa , 20 minuti prima di fare    colazione : si possono così neutralizzare  parzialmente ( ma è sempre meglio di niente ! ) gli effetti dannosi dei residui chimici delle medicine sull'organismo.

 

Anche chi soffre di diverticoli e di colon irritabile può trarre grande beneficio dall'erba d'orzo : assorbe le putrefazioni e regola la peristalsi.

Favorisce la diuresi : stinolando l'eliminazione delle tossine e degli acidi urici attraverso i reni può essere utile come coadiuvante nelle cure contro la cellulite e la ritenzione   idrica , problemi soprattutto femminili.

Arriva la menopausa e hai paura che le tue ossa diventino troppo deboli ?

Per cicli di un mese, da ripetere 4-5 volte l’anno, bevi ogni giorno un bicchiere di latte di mandorle con un cucchiaio di erba d’orzo. Se gli esami rivelano che l’osteoporosi è già presente, aggiungi alla bevanda una capsula di equiseto, rimineralizzante.

 

L'erba d'orzo è una delle bevande usate anche come coadiuvante alle cure oncologiche, ovviamente con la collaborazione e la supervisione del proprio medico curante : in questo caso è bene fare almeno un ciclo di 3 mesi , seguendo i ritmi del ricambio del sangue all'interno del nostro corpo, per fissare i buoni effetti e risultati ottenuti.

 

MODO D'USO

E' in forma di polvere : la dose è di un cucchiaio ogni bicchiere o tazza di acqua o di succo o di latte, anche vegetale.

2 volte al giorno : la mattina appena svegli , 15 minuti prima di fare colazione , il primo bicchiere....il secondo potete berlo prima di pranzo o prima di cena , oppure sostituire un pasto come indicato prima se volete aiutarvi a dimagrire.

L'acqua o la bevanda che scegliete , mi raccomando , non calda , sempre a temperatura ambiente : si perderebbero delle vitamine e soprattutto degli enzimi importanti.

Confezione da 250 gr. , Biologica , Raw .

 

Per acquistare la nostra buona polvere di erba d'Orzo cliccate qui

 

Le informazioni qui contenute non sostituiscono il parere del vostro medico.

 

Sconsigliamo il fai da te terapeutico.

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !