POLLINE D'API PURO

granelli 

 

 

un vero laboratorio di                nutrimento 

 

 

 Il polline contiene tutti i componenti essenziali della vita.

 

Il polline, uno dei cibi piu' studiati al mondo !

Da solo, può aiutare a correggere lo squilibrio di una dieta incompleta, fatto molto comune nella nostra odierna " civiltà del consumo " fatta di alimenti contenenti spesso ingredienti chimici aggiunti o carenti in nutrimenti e minerali e vitamine , e che ci espongono a problemi fisiologici tanto diversi quanto

numerosi.

 

Pensate che una dose di un cucchiaino di polline richiede ad un ape di lavorare otto ore al giorno per .....un mese intero !!!!

 

Ognuno di questi preziosi granelli contiene piu' di due milioni di particelle di polline di fiori e un solo cucchiaino da te' contiene piu' di due miliardi e mezzo di particelle di polline di fiori !

 

Costituenti Principali:

Acqua 4-5%; proteine o sostanze albuminoidi 10-35% di cui la metà come aminoacidi liberi; enzimi: fosfatasi, amilasi, invertasi; glucidi: fruttoslo, glucosio, saccarosio; vitamina A, vitamine del gruppo B (Bl -B2-B6-B12), C, D, E, H, K, PP, acido pantotecnico, acido nicotinico, acido folico; glucoside: rutina; sali minerali 0,5-3% soprattutto calcio; oligoelementi; lipidi: 4-6%, acidi grassi insaturi: olelco, linoleico, e steroli; arachidonico, acido nucleico; auxina, giberellina, kinina, brassina, etilene; sostanze antibiotiche; sostanze ormonali (estrogenica, androgenica); fibre grezze 0,5-2%; pigmenti coloranti (carotenoidi).

 

Proteine in quantita' impressionante , addirittura pensate che il polline è piu' ricco in proteine di qualsiasi fonte  animale .

Si tratta di acidi amminici essenziali non sintetizzabili da parte dell'organismo , come :

 

la lisina ,che aiuta la fissazione del calcio nelle ossa

il triptofano, che favorisce l'assimilazione della vitamina PP, la produzione dell'ormone serotonina ( l'ormone della felicita' ) e nutre la ghiandola pineale, che ci fa dormire bene e altro ancora.....

l'istidina  che aiuta la formazione dell'emoglobina nel sangue

la leucina che aiuta pancreas e milza a funzionare bene

la valina rinvigorisce le cellule del sistema nervoso e muscolare

la cistina ammorbidisce ed elasticizza la pelle e altri.....

soprattutto per gli sportivi , il polline è un meraviglioso super-alimento che può sotituire degnamente i tradizionali integratori di aminoacidi e proteine.

 

Con le sue proprieta' energizzanti , rivitalizzanti e immunomodulatorie , è davvero per tutti , piccini , adulti , sportivi e anziani !

 

Con le sue abbondanti quantita' di pro-vitamina A ( in forma di beta-caroteni ) vitamine del complesso B ( la B1, la B2 , la B3 , la B4 , la B5 , la B6 , la B12 ) l'acido Folico , le vitamine C , E , H , e F , con il suo contenuto di Rutina , ma anche solo per quest'ultimo varrebbe l'inserimento giornaliero di un bel cucchiaio ( rinforza la microcircolazione )

  

Per non parlare poi del contenuto di antiossidanti :  Flavonoidi , Caroteni , Fitosteroli , Licopene, Selenio , Quercitina , Betacarotene , che collocano il polline con un valore ORAC piu' alto del melograno !

 

Studiosi nutrizionisti americani lo inseriscono nelle prescrizioni di diete mirate al perdere peso perche' :

- aiuta a correggere gli squilibri chimici del metabolismo :

- aiuta a riequilibrare la tiroide

- aumenta l'energia per fare piu' attivita' fisic

- aumenta il senso di sazieta' ( grazie alla fenilalanina )...

 

Un'altra bella informazione : non è riproducibile in laboratorio ....c'è sempre quel " fattore APE " che lo rende non replicabile ....è una bella notizia , no ?

Il POLLINE ,  in assoluto uno degli integratori piu' completi mai   conosciuti !

 

MODO D'USO

Un cucchiaio raso assunto tal quale o sciolto in liquidi (latte, succo di frutta, yogurt ecc). , al giorno preferibilmente al mattino.

In genere è un'alimento sicuro , ma in caso di accertata sensibilita' ai prodotti delle api , la miglior cosa è mettere in bocca un granulino o due in via preventiva e vedere la reazione nella bocca.

 

Qualsiasi informazione sulla salute riportata qui non costituisce in alcun modo sostituzione della terapia medica.

Si sconsiglia il fai da te terapeutico. 

 

Per acquistare il nostro Polline d'api cliccate qui 

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !