BACCHE DI ACAI

 

in polvere

in compresse 

           

 

perfette per

la microcircolazione

 

 

 

La bacca di ACAI  è considerata un SUPERFOOD .

Il  miglior modo di consumare queste bacche fantastiche dagli innumerevoli benefici è IN POLVERE ma esplica i suoi poteri benefici anche se assunta in comode COMPRESSE !

Originaria delle foreste pluviali dell’Amazzonia , questa  bacca straordinaria  contiene aminoacidi e aiuta il metabolismo ad assorbire e bruciare i grassi ; è un alimento da integrare nella nostra dieta non solo per dimagrire, ma  anche e soprattutto per gli innumerevoli benefici che regala.

 

Abbiamo bisogno di circa 19 amminoacidi per mantenere il nostro corpo sano e vitale ogni giorno.

 

In parte  siamo in grado di generarne  10 diversi tipi ma gli altri 9 devono provenire da fonti alimentari.  

Inoltre, anche se otteniamo un significativo numero di amminoacidi non riusciamo a fare scorta perche' semplicemente, tutto ciò che non utilizziamo viene scartato.

Se gli amminoacidi che provengono da quello che mangiamo non sono disponibili, il corpo comincia a consumare dai tessuti che contengono proteine, come per esempio quelli muscolari.

Tutto ciò crea un pericolo per la salute  del corpo e può causare indebolimento e rendere l’individuo più suscettibile alle malattie.

La bella notizia è che la natura ci mette a disposizione  alcuni frutti, tra questi la bacca di acai, che ci possono aiutare in  maniera eccellente di ottenere alcuni di questi importanti amminoacidi costruttori di proteine nel nostro corpo.

 

In realtà la bacca di acai contiene 19 amminoacidi vitali incluso l’Omega 3, 6 e 9. Nonostante l’Omega 9 non sia considerato così importante come l’Omega 3 o 6, ha la capacità di venire in aiuto degli altri due se necessario, cioè se uno di essi scarseggia.

 

I nervi sono coloro che trasportano messaggi di ogni tipo all’interno dei nostri corpi ma, come ogni altra parte, devono essere sostituiti regolarmente per funzionare bene.

L’Omega 3 è abilissimo nel costruire nuovi tessuti nervosi, incluse le connessioni neurali nel cervello.

La bacca di acai fornisce questo amminoacido che può aiutare a mantenere l’acutezza mentale soprattutto con l’avanzare dell’età.

Invece l’Omega 6 non solo è considerato un bene per la pelle in generale ma può aiutare nel controllo delle malattie autoimmunitarie della pelle come la psoriasi.

Questo gruppo di amminoacidi è anche vantaggioso per i capelli e per arginare gli effetti collaterali  nel caso di  malattie autoimmuni.

 

Aggiungere alla dieta il consumo delle bacche di acai  può aiutare a fare in modo che il tuo corpo sia in grado di beneficiare di tutti questi amminoacidi ogni giorno.

 

La polvere d’Acai è ricca di fibre tanto da aiutare la digestione (potassio, calcio, fosforo e proteine) ed è molto efficace per abbassare il colesterolo cattivo.

La bacche raccolte fresche  hanno un colore viola intenso grazie all’alto contenuto di antiossidanti e sono un formidabile anti-età in grado di proteggere il nostro corpo dai radicali liberi.

Aiuta a prevenire malattie degenerative.

Nell’acai ci sono 30 volte gli antociani che nell’uva rossa; gli antociani aiutano a mantenere la salute cardiovascolare.

 

La bacca di acai raccoglie  una varietà abbondante di fonti di energia per il sistema immunitario: proteine, aminoacidi, vitamine, minerali traccia ed altri antiossidanti, gli acidi grassi essenziali aiutano a meglio assorbire le vitamine.

 

Bisogna ricordare il grande beneficio che dona al cuore, alla pelle agli occhi, e a migliorare la circolazione sanguigna.

Il futuro dell’acai è lungo e in crescita; gli scienziati sanno che è un ottimo alimento in particolare per distruggere le cellule tumorali.

Si consiglia di mescolare la polvere all’acqua, oppure aggiungerne al frullato o a colazione con i cereali.

La polvere d’acai , come anche le compresse da 360 mg.   cadauna , è prodotta con 100% bacche d’acai essiccate sotto i   40 °, e hanno un sapore di vino mescolato al cioccolato tutto da provare!

Naturalmente hanno un basso contenuto di zuccheri , quindi possono essere consumate in tutta tranquillita' anche dai diabetici, anzi , più di altri ne beneficieranno !

 

MODO D'USO

 

Anche se la loro azione protettiva nei confronti della microcircolazione delle donne soprattutto in gravidanza è davvero rilevante , non ci sono ancora delle prove accertate sugli effetti quindi , per l’assunzione se siete in stato interessante assolutamente consultate il vostro medico .

Le bacche di Acai in polvere : se ne consiglia un cucchiaio raso 8 6 gr. )al giorno stemperato in una bevanda a scelta tipo latte anche vegetale , yogurt , succo di frutta , frullato di frutta e verdura o anche solo frutta , rigorosamente a temperatura ambiente per non perdere preziosi componenti .

Si possono consumare in qualsiasi momento della giornata .

La nostra confezione è di 125 gr. di polvere pura al 100% biologica ,  ed è in cartone per alimenti con il sistema di  chiusura a pressione , riciclabile e compostabile.

Al consumo costante di 6 gr al giorno , la confezione vi dovrebbe durare circa 20 giorni.

 

Per acquistare le nostre buonissime BACCHE DI ACAI  in polvere  cliccate qui

Per acquistare le nostre BACCHE DI ACAI in compresse  cliccate qui

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !