BACCHE DI GOJI

 

le bacche

della

lunga vita

 

 

 

 

 

 

Le bacche del Goji sono un piccolo frutto rosso e di retrogusto dolce, molto buono da mangiare.

E’ il frutto di un arbusto che può diventare alto anche 3 metri , le sue coltivazioni si trovano in Cina, in India e altri paesi, ma la citta’ per eccellenza di produzione è NingXia, dove , una volta all’anno, viene addirittura festeggiata e onorata come una grande star !

E con ragione ! 

Dal momento, alcuni anni fa , che è stata dichiarata “ il frutto della longevita’ e della giovinezza “ da studiosi e medici orientali  , la sua diffusione è andata sempre più espandendosi, fino ad arrivare ora anche da noi !

In che modo può migliorare la nostra vita mangiare  ogni giorno questa bacca ?

In diversi e più svariati modi .

 

PERDERE PESO : e scusate se è poco ! Milioni di persone hanno molta difficolta’ a perdere peso, sia perche’ non riescono a controllare la fame , sia perche’ il loro corpo non riesce a convertire il cibo in energia ( metabolismo lento ). Le bacche del Goji possono influire sulla cosiddetta “stanchezza da zuccheri “  : rapido picco di energia appena mangiato , ma veloce crollo dopo che è stata usata, con la conseguente voglia di mangiare ancora e ancora e ancora, in un ciclo che si ripete senza

controllo !

Le bacche del Goji , avendo un indice glicemico di 28 ( nella scala di 100, dove i cibi da evitare sono quelli a valore al di sopra di 70 , meglio al di sotto di  55 ) fa funzionare bene il ciclo cibo/energia/lavoro che permette di bruciare i grassi e avere ancora tanta energia da spendere, senza essere

attanagliati dalla fame !

Inoltre , il 21% del Goji è fatto di fibre, ed è noto che i cibi ad alto contenuto di fibre abbassano la glicemia, perche’ rallentano l’assorbimento dei carboidrati.

Sono una ricca fonte di CROMO , il micronutriente ha effetto sull’anabolismo proteico a livello muscolare , favorendo l’aumento della massa muscolare.

La B1 ( TIAMINA ) è una vitamina che aiuta a convertire i carboidrati in energia invece che in grasso.

Sono anche una buona fonte di RAME, FERRO, MAGNESIO, MANGANESE, FOSFORO, POTASSIO , SELENIO, SODIO , ZINCO e GERMANIO, minerale che si trova anche nell’ Aglio ( Allium Sativum) e nel fungo Reishi ..

Spendiamo una parola in più su questo ultimo  minerale.

Nel 1945 si è scoperto , il germanio ,  essere molto utile nel prevenire i tumori e nel combattere patologie come il diabete, l’ipertensione, la cirrosi epatica e l’epilessia, in quanto aumenta l’ossigenazione delle cellule. Tutto questo perche’ per le sue caratteristiche molecolari, il germanio contenuto nelle bacche del Goji ha una caratteristica molecolare che priva le cellule tumorali dei loro elettroni, devitalizzandole.

Il Goji aiuta naturalmente la crescita di batteri intestinali sani, conosciuti come probliotici.

I PROBIOTICI alzano le difese immunitarie dell’intestino, diminuiscono i valori del colesterolo “cattivo”, aiutano a salvaguardarsi dalle infiammazioni e dalle allergie alimentari.

Sapete cosa sono   L-ARGININA e L-GLUTAMMINA ?  

Amino acidi utilissimi al sistema immunitario , che aiutano la resistenza muscolare, la concentrazione mentale , indispensabili per tirarci su’ di tono quando siamo stanchi o giu’ di tono!

Tutti consigliano di mangiare i mirtilli, perche’ fanno bene alla nostra vista…beh, sappiate che due cose li differenziano :

Il mirtillo ha un potere antiossidante, detto valore  ORAC , di 3750 mentre le bacche del Goji ce l’hanno di 30000 ! ;

Il mirtillo contiene sì la ZEAXANTINA e la LUTEINA, nutrienti fondamentali  che aiutano  a prevenire la degenerazione maculare della retina ( causa frequente della perdita della vista ! ) ma in quantita’ molto meno elevate !

Per questo il Goji è buona fonte di salute dei capillari e dei nostri occhi !

Il Goji , chiamato LYCIUM BARBARUM , è una fonte completa di vitamina C , che sappiamo tutti è indispensabile alla rigenerazione del collagene delle ossa, delle cartilagini, dei legamenti e dei capillari, alla salute e bellezza della pelle, dei capelli, delle unghie, inoltre aiuta i soggetti allergici a lottare contro asma e raffreddore !

Se avete dei problemi appunto alle ossa e alle cartilagini , vi consigliamo di conoscere meglio anche il Corakorn o Ragi , un tipo di miglio antico indiano straordinario per aiutare in questo senso.....cliccate qui se volete saperne di più.

DORMIRETE MEGLIO !

La TIAMINA ( B1) che migliora l’umore , allevia gli stati depressivi e aumenta i livelli di energia naturale e il MAGNESIO che riduce il tempo necessario ad addormentarsi in pace con il mondo ..e ad alzarsi reattivi e riposati davvero !

Sono un possibile aiuto per equilibrare il livello di zuccheri nel sangue e per mantenere il cuore in salute.

Ma anche il vostro fegato potrebbe ringraziarvi se assumete le bacche del Goji ogni giorno : i diversi fitonutrienti contenuti nelle nostre buonissime bacche aumentano la capacita’ di disintossicazione del fegato e funzionano da guardia contro il danneggiamento da virus dell’epatite.

Se digerite male, provate le bacche : potrebbe migliorare la vostra ulcera o la sindrome del colon irritabile e potreste cominciare a digerire finalmente bene !

 

Questo dato che vi forniamo piacera’ a molti: contrariamente a quanto si crede , perdere la sessualita’ non è condizione inevitabile dell’invecchiamento !

Il calo del desiderio sessuale , e parliamo di uomini ma anche delle donne, è solo associato al calo della produzione del testosterone !

Le bacche del Giji prevengono questo “fatto” ristabilendo  la produzione di questo ormone.

Questo è gia’ noto in Asia ( noi occidentali  arriviamo sempre dopo ! ) : le bacche del Giji aumentano la stamina e migliorano anche l’umore , diminuiscono lo stress e creano uno stato di benessere diffuso e molto piacevole, credetemi !

 

Sono ADATTOGENE : aiutano l’organismo, appunto,  ad “adattarsi” agli agenti stressanti e alle condizioni esterne sfavorevoli….e si sa quanto abbiamo bisogno in questo momento in particolare !

In pratica, tonifica e rafforza il sistema immunitario e diminuisce le reazioni eccessive dell’IPOTALAMO e della GHIANDOLA PITUITARIA agli stress, fanno funzionare bene le GHIANDOLE SURRENALI, armonizzando tutte le funzioni del  corpo intero !

Avete mai sentito parlare dell’ormone della crescita ? Sembra che gia’ il nostro corpo rallenti la produzione di questo dall’eta’ di 14-15 anni , in pratica, gia’ in questa eta’ cominciamo a mettere le basi del nostro invecchiamento !

Ma soprattutto , il rallentamento della produzione di questo ormone ci rallenta il metabolismo, cosicche’ noi non riusciamo a convertire il cibo in energia, ma lo convertiamo  in grasso, indebolendo la massa muscolare e conservando i grassi.

Ci sono così due aminoacidi essenziali nelle bacche del Goji , il  contenuto di potassio e L-ARGININA  che aiutano il nostro corpo ad aumentare la produzione dell’ormone della crescita !...quindi, utilissimo per tutti, ma soprattutto buonissimo per gli sportivi !

Consiglio per tutti : le bacche del Goji vi daranno tanta energia sana da spendere, approfittatene per fare mezz’oretta di sano movimento tutti i giorni !

Se volete perdere peso, ci vuole anche una buona attivita’ fisica, il Goji con le sue multi-vitamine e le sue proteine vi danno l’energia necessaria, approfittatene !

 

IMPORTANTISSIMO PER CHI LAVORA A CONTATTO CON LE RADIAZIONI : il germanio contenuto nelle bacche di Giji è stato riconosciuto da più ricercatori in grado di combattere gli effetti causati dal trattamento con radiazioni.

C’è chi sostiene che le malattie causate dalle radiazioni possono essere addirittura evitate mangiando il germanio regolarmente nel lungo periodo.

 

Sempre il germanio, favorisce la rimozione dei metalli tossici del corpo, come il piombo, il cadmio, il mercurio, contrasta gli effetti delle radiazioni ionizzanti, diminuisce i valori del glucosio ematico, i trigliceridi ed un aumento del rapporto HDL-LDL , con un aumento dell’emoglobina, è efficace nei casi di artrite reumatoide e utile in terapia medica in caso di danni ischemici e infarti.

L’alternativa per prendere il germanio organico è assumere integratori molto costosi.

Parliamo ora dei radicali liberi : essi colpiscono soprattutto il nostro DNA, ovvero il nostro patrimonio genetico.

Tanti fattori possono aumentare la produzione radicali liberi :

stress, contraccettivi, batteri e virus, radiazioni, raggi ultravioletti, inquinamento, fumodi sigaretta, malattie, farmaci, alcool, obesita’ , gravidanza, alimentazione malsana, sporto eccessivo, fatica eccessiva…tutto cio’ , lo sappiamo, crea usura del nostro corpo e della nostra mente, un deperimento cellulare e di conseguenza, la vecchiaia, anche precoce.

Noi sintetizziamo autonomamente gli antiossidanti endogeni e ingeriamo con gli alimenti quelli esogeni.

Molti cibi contengono attivita’ antiossidante, tra queste sicuramente le vitamine A, C e D , insiema anche a minerali come il selenio, il rame o lo zinco.

 QUALITA’ ANTIOSSIDANTI DEL GOJI :

 

VITAMINA  C sostiene il cuore e altro che abbiamo gia’ detto.

BETA-CAROTENE per un buon funzionamento

del sistema immunitario;

CISTINA serve per mantenere in salute il rivestimento interno dello stomaco;

B2 RIBOFLAVINA : converte i carboidrati in energia;

MANGANESE : per una pelle sana e idratata, ossa forti e buone cartilagini.

ZINCO : veloce guarigione delle ferite, buona vista, fertilita’.

RAME : energia , buon funzionamento ormonale, pelle sana e luminosa, giovane;

SELENIO : prevenzione dei tumori, malattie del fegato e mal funzionamento della tiroide.

Parliamo ancora un po’, prima di lasciarvi, dell’ormone della crescita : se volete un dato in più, sappiate che a 70 anni il nostro fisico produce solo un decimo di quello che produceva all’eta’ di 20 anni !

Per questo, il POTASSIO , di cui le bacche di Goji sono ricchissime, riporta alla normalita’ la funzione della ghiandola pituitaria, che produce l’ormone della crescita, mentre gli AMINOACIDI lavorano per rivitalizzare il nostro aspetto esteriore, sempre facendo aumentare la produzione dell’ormone della crescita.

Per ora è tutto quello che vi possiamo dire su questo fantastico frutto, ma è tutt’ora molto studiato, quindi niente di più facile che possa anche aiutare in altri modi .

Ricordatevi che, comunque, questo che avete letto è frutto di ricerche da diverse fonti effettuate da noi, per vostra informazione e per nostra passione per onore di cultura su quello che proponiamo ai nostri cari clienti, ma in caso di patologie , non vogliamo assolutamente incoraggiarvi a curavi da soli, ma consigliamo caldamente di sentire un parere medico qualificato.

Medici accreditati che hanno studiato attentamente questa bacca meravigliosa, affermano che mangiando

 

15   grammi al giorno

di bacche di Goji  si copre il fabbisogno giornaliero di vitamina    A , B e aminoacidi essenziali al buon funzionamento di tutto l'organismo.

 

Per acquistare le nostre buonissime  Bacche di Goji di primissima scelta, grosse , saporite , senza solfiti, senza conservanti, senza pesticidi, essiccate al sole e completamente naturali , cliccate qui.

 

A richiesta e con le credenziali , possiamo mandare via email la relazione delle analisi del prodotto a cura di un noto laboratorio di analisi italiano , a garanzia dell'assoluta bonta' delle nostre bacche di Goji .                  

 

Buona vita a tutti con le nostre Super Bacche ! Om

 

 

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !