CICORIA RADICE 

    TAGLIO TISANA

 

 Inulina per l'intestino

 

Depurativa

 

 

 

 

La radice della cicoria in questo taglio a tisana viene considerato da sempre un degno sostituto del caffe'.

Ha proprieta' stomachiche , depurative , toniche amare , diuretiche e anche lassative.

Questa tisana può esservi di grande aiuto per trattare la dispepsia e il peso corporeo in eccesso , la stitichezza , la sindrome del colon irritabile , la flatulenza e il meteorismo.

 

Il motivo ? L'Inulina in esso contenuta : : è la Superfibra che spazza via il grasso addominale e impedisce che si riformi  ( e che trovate anche nel Topinambur , banane , carciofi , aglio e cipolla ) !

Contrasta le fastidiose e a volte dolorose fermentazioni nell'intestino e può aiutare davvero tanto in regime di dimagrimento dietetico controllato , soprattutto per il grasso che si deposita sul girovita e sui fianchi !

Questa tisana è un'alleata pressoche' indispensabile se segui una dieta per rimetterti in forma !

Le parti della pianta utilizzate in fitoterapia sono le radici della Cicoria , che , ricordiamo ancora , possono anche degnamente sostituire il caffe' !

Però ricorda :  l'uso prolungato delle radici può provocare un blando effetto lassativo , quindi è buona norma interrompere il suo uso ogni tanto per qualche giorno, per poi riprendere .

I principi attivi principali, oltre l'inulina, sono : lattoni sesquiterpenici (lattucina e lattucopicrina), acido dicaffeiltartarico, saliminerali e polifenoli.

 

MODO D'USO

 Versare in un recipiente 200 ml circa di acqua e un cucchiaio di cicoria.

Portare a ebollizione e bollire per 10 minuti. Spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti (mescolando di tanto in tanto), filtrare, dolcificare a piacere.

 

Consumare da 1 a 3 tazze al giorno lontano dai pasti principali..

Ricordatevi : può sostituire il caffe' quindi , se li bevete entrambi , non esagerate , altrimenti potrebbero diventare troppo eccitanti e disturbarvi il sonno...

Busta da 100 gr.

 

Costituenti Principali:

lattoni sesquiterpenici (lattucina, lattopicrina),        triterpeni (lattucerolo),     mannite,      inulina,       acido cicorico (dicaffeiltartarico), diclorofenossiacetico,      glucoside cicorina (esculetinglucoside),      tannini,      alaloidi indolici (armano, nor-armano),     olio essenziale iutreice,    pectine,    acidi organici.

 

Per acquistare la nostra buona tisana di cicoria  cliccate qui

 

 

 

Commenti: 0

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !