Rimedi erboristici AYURVEDICI

L'Ayurveda è la medicina tradizionale , da più di 5000 anni, utilizzata in India , e ora sempre più ricercata , come metodo di cura e prevenzione , anche dagli Occidentali.

La filosofia dell'Ayurveda è contenuta nel suo nome , perche', in sanscrito , AYUR  significa  VITA e VEDA significa SCIENZA o conoscenza !    

                          SCIENZA DELLA VITA !

E' quindi la conoscenza della vita , nella sua totalita' , e dei mezzi e dei modi che servono per avere una vita felice e in salute.

 

Secondo l'Ayurveda , nella vita , tutte le nostre componenti ,  corpo , mente , anima e sensi devono essere in armonia tra loro.

Chiaro perciò che l'Ayurveda non si limita soltanto al corpo o ai sintomi riscontrati , ma affronta la strada verso la salute in modo                                    

 OLISTICO 

La ricetta e le formule a base di erbe della linea BLISS AYURVEDA rappresentano con obiettivo di cura la saggezza autentica , nella sua interezza , proveniente dai testi Ayuvedici.

Un pezzo di storia : La Carakasaṃhitā (Raccolta di Caraka), il più antico testo āyurvedico oggi esistente, narra con un mito significativo la storia della rivelazione da cui ebbe origine la medicina.

Un tempo gli asceti migliori, riunitisi alle pendici dell'Himalaya, constatarono che le malattie erano diventate sempre più un ostacolo a qualsiasi pratica purificatoria e alla longevità; inviarono quindi uno di loro, Bharadvāja, dal dio Indra, affinché si facesse concedere un mezzo per curare le malattie. Indra rivelò a Bharadvāja l'āyurveda, che lui stesso aveva appreso dagli Aśvin, i Dioscuri indiani, i quali a loro volta l'avevano ricevuto da Prajāpati, il padre delle creature, e questi dal creatore Brahmā.

Quest'ultimo padroneggiava il sapere medico anche senza averlo appreso da un maestro, perché conoscendo i quattro Veda e avendo raggiunto il massimo grado della sapienza in ogni campo, la sua conoscenza dell'āyurveda era di per sé completa.

Quando Bharadvāja ricevette da Indra la trasmissione del sapere medico, costituito dall'eziologia, dalla sintomatologia e dalla terapeutica, ne fu molto felice e, applicando la scienza appena appresa, diventò assai longevo. Lo stesso accadde agli asceti divenuti suoi discepoli, i quali        

"videro con l'occhio della conoscenza intuitiva"

le categorie filosofiche sulle quali si fondava l'Ayurveda, vale a dire gli universali, i particolari, le qualità, le sostanze e le azioni (Carakasaṃhitā, Sūtrasthāna, I, 1-29 e commento di Cakrapāṇidatta). 

 

Ai giorni nostri , con i prodotti  BLISS AYURVEDA , frutto di innovative produzioni all'avanguardia e di controlli di  qualita' rigorosi , oltreche' assoluta adesione alle ricette contenute negli antichi testi di medicina ,  si può portare la conoscenza dell'india in ogni angolo dell'Italia e migliorare la qualita' della vita di persone comuni , come te , come me , perche' fusione di conoscenza antica .......

I prodotti della Bliss Ayurveda sono :

 

- AYU RASAYANA       Multi vitaminico e antiossidanti naturali

- EASY MOVE             Salute delle articolazioni

- ALLERFLU GARD      Allergie stagionali e difese immunitarie

- DIGESTO BLISS      Stomaco e buona digestione

- LIVOBLISS              Salute del fegato

- GUGGUL MAX          Metabolismo dei grassi

- SLEEP VITALE          Melatonina ayurvedica e buon sonno

- RESPIBLISS            Salute apparato respiratorio

- TRIPHALA MAX        Intestino purificato e regolare

- BLISSFUL MEN        Per la salute e la tonicita' dell'uomo

- GOLDEN EVE           Per la salute e la tonicita' della donna

- URIHEALTH             Salute e forza all'apparato urinario

- BLISSFUL MIND       Antistress, memoria e mente ricettiva

 

 

 

   CONTROLLO QUALITA'

                     & 

                CERTIFICAZIONI

 

- Estratti a base di erbe provenienti dall'Himalaya forniscono una qualita' consistente nel tempo al fine di procurare il massimo beneficio possibile.

- I metodi sperimentali seguiti dalla ns. Azienda sono in conformita' con la farmacopea indiana e con le linee guida fissate dal Governo Indiano e Unione Europea.

- Le ns formulazioni sono tutte naturali e non contengono coloranti o aromi di sintesi di nessun tipo.

- Nessun esperimento è stato fatto su esseri viventi del genere animale.

- La dose della singola pastiglia è rivestita in modo naturale per una facile deglutizione.

- Le ns. compresse non vanno necessariamente masticate , perche' esse si dissolvono facilmente per iniziare ad essere digerite.

 Per qualsiasi informazione , rivolgersi a :

 

Curcuma India S.a.s. di Singh Lakhvir & c.

0522-294067

e-mail : info@curcumaindia.com

 

 

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !