SALE ROSA HIMALAYANO

 

   uso alimentare

grana fine e grossa

 

 

 

 

 

Il sale Himalayano, scoperto verso il 350 A.C. dalle popolazioni locali che lo vedevano affiorare dal terreno , non è un comune sale marino , ma una formazione cristallina formatasi 250 milioni di anni fa e che , per sua natura , ha inglobato oligo-elementi molto preziosi per l’organismo.

Il suo colore va dal rosa all’arancione in diverse sfumature .

E’ composto da cloruro di sodio arricchito da calcio, potassio, magnesio , ossido di zolfo, ferro, manganese , fluori , iodio , zinco, cromo , rame , cobalto e altri elementi preziosi che possono variare a seconda del filone da cui viene estratto.

Questo sale ha i seguenti benefici  per il nostro organismo :

-     Pulisce l’intestino e agisce come disintossicante  

-     Regola la pressione del sangue

-      Aiuta a mantenere l’alcalinita’ dell’organismo

-      Migliora i problemi di pelle

-      Previene i problemi alle vie respiratorie

-      L’acqua e il sale sono le basi biologiche e fisiologiche  

      fondamentali per  la vita.

51949871941   41981971981   91119919111  

Il sale più ricco di oligoelementi, estratto da acque marine che presentano condizioni particolari (es. sale del Mar Morto), o da antichi residui di mari essiccati come quello dell’Himalaya, è la fonte più energetica e salubre per l’essere umano.   7142732183

Il  nostro sale rosa , proveniente dalle miniere del Pakistan ,  viene estratto manualmente, e successivamente ogni cristallo viene lavato in acqua purissima di sorgente ed asciugato al sole.

Con un lavoro di grande impegno e pazienza, il cristallo di sale viene poi macinato a pietra e preparato per essere spedito e per arrivare fino a voi….141411963   88888588888   71427321893

Consigliatissimo in cucina in quanto senz'altro più puro e ricco di quello bianco ( a meno che non lo usiate bianco integrale ) , ma perfetto anche per bagni purificanti e scrub per il corpo.....E=VS213

Sacchetti da 1000 gr. , sia a macinazione grossa che in quella fine.

Per acquistare il nostro sale rosa , vai qui.

 

Il sale Rosa dell'Himalaya come esfoliante e purificante

Il più puro sale rosa dell'Himalaya , naturale e garantito 100% , stimola il rinnovamento cellulare, rinforza e detossica l'organismo,favorisce il rilassamento e il distendimento muscolare.
Senza coloranti e senza parabeni .
Questo  sale cristallino ridonerà la morbidezza e l' elasticità alla vostra pelle grazie alla ricchezza di minerali che caratterizza questo sale proveniente dalle miniere delle grandi profondità  del Pakistan da 800 a 1200 metri sotto la catena dell'  Himalaya.


MODO D'USO
Passare il sale sciolto nell acqua su aree dove la pelle è stanca e usurata.
pulire delicatamente con un asciugamano. volendo risciaquare.
Questa pratica aumenta la circolazione sanguigna, il metabolismo dei tessuti e il rilassamento del sistema nervoso. La pelle riacquista elasticità e morbidezza.

Ricco di oligoelementi, tra cui ferro (29 mg / kg), che permetterà la rigenerazione del sangue. Inoltre, questi micronutrienti sono facilmente assimilabili da parte della struttura dei cristalli di sale.
E' Con il ritiro del mare, circa 250 milioni di anni fà, che il sale dell'Himalaya compare. La formazione del massiccio dell'Himalaya ha letteralmente inghiottito l'oceano, che si è ritrovato a circa 600 metri sotto la crosta terrestre.
L'evaporazione dell'acqua ha  apparire il sale,i minerali e gli oligoelementi che si  sono cristallizzati a causa della  pressione geologica.
 Come gia' detto , è ricco di potassio, magnesio, calcio, sodio, cloruro, ferro, rame, manganese, zinco,  ... si tratta di un sale completo, raffinato ed incontaminato, un nutriente che porta l'origine della vita terrestre.  

Il sale dell'Himalaya, estratto naturalmente, non ha subito nessun inquinamento di sorta, è naturale, incontaminato da ogni  raffinazione o inquinamento, e non subisce alcuna aggiunta. 

Per questo , il sale dell'Himalaya ha conservato una straordinaria ricchezza di minerali.

 

Questo tipo di sale non è solo consigliatissimo in cucina , ma può esserci anche utilissimo per l'aria che respiriamo nei nostri ambienti , come trattamento per curare i dolori , nei locali pubblici, negli uffici  , in forma di lampada sprigiona delle " vitamine " nell'aria , restituendocela più pura e salubre.

Per saperne di più andate qui 

Per acquistare il nostro buon sale rosa Himalayano per uso alimentare cliccate qui per quello a grana fine e cliccate qui per quello a grana grossa.

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !