Linea VICCO e DABUR , dentifrici ayurvedici

 

 

La linea dei dentifrici VICCO  e la linea dei dentifrici DABUR , sono le leader , le migliori  linee  di dentifrici Ayurvedici indiani, testate ogni giorno in efficacia da milioni di indiani non solo in India, ma in tutto il mondo.

Come potete leggere  i prodotti sono di tre  tipi : due tipi di  dentifricio in pasta e un dentifricio in polvere .

Da noi è molto facile vedere un'anziano con tutti i suoi denti originali in bocca, ancora sani e forti  e bianchissimi !

E visto che i prodotti nazionali  per la pulizia dei denti in india sono  proprio la linea Vicco e la linea DABUR , molto di questo merito lo possiamo dare proprio a queste formulazioni così efficaci.

Scoprirete cosa può fare la polvere per la vostra bocca, aggiungendo alla vostra igiene quotidiana l'uso della stessa !

E tutti i benefici che avrete lo potete scoprire solo usandola per un po' , per sentirvi dire dal dentista che non avete mai avuto una bocca così sana  (  vi ringrazieranno la vostra bocca eil vostro portafoglio ! magari un po' meno  ail vostro dentista , viste le parcelle qui in Italia !  ) .

Le differenti erbe presenti  in questi tre  prodotti vengono raccolte in particolari periodi dell'anno allo stato selvatico ed altitudini differenti, donando ai prodotti un'azione sbiancante , rinfrescante e astringente uniche nel suo genere. 

Ora nello specifico......

 

 

 

DENTIFRICIO AYURVEDICO AL NEEM - DABUR

 

 

L’albero di Neem (Azadirachta Indica) da migliaia di anni trova impiego nell’igiene orale grazie alle proprietà anti-batteriche, anti-fungine, anti-settiche ed anti-infiammatorie delle sue foglie. Il dentifricio al Neem della Dabur combatte i batteri che causano l’alitosi e non lascia residui in bocca, previene mal di denti, carie e dona sensazione di freschezza al cavo orale. Rafforza le gengive riducendone l’infiammazione e il sanguinamento.

Benefici

  • Efficace per gengive infiammate e sanguinanti
  • Azione Anti-batterica
  • Azione Anti-fungina
  • Azione Anti-settica
  • Azione Anti-infiammatoria
  • Previene la carie
  • Rimuove la placca
  • Rinfresca l’alito
  • Senza aggiunta di fluoruri


Ingredienti principali
 – Estratti di:

Neem (Azadirachta indica) olio – proprietà anti-batteriche e anti-infiammatorie
Akarkara (Anacyclus pyrethrum) radice – per mal di denti e ulcere di bocca e gola
Babul (Acacia arabica) corteccia – per gengive sanguinanti 
Lodhra (Symplocos racemosa) corteccia – per gengive sanguinanti e spugnose 
Bakul (Mimusops elengi) corteccia – per gengive sane
Jamun (Eugenia jambolana) corteccia – per rinforzare denti e gengive
Carbonato di calcio micronizzato - per rimuovere i depositi sui denti

Per mantenere denti forti e gengive sane lavare regolarmente dopo ogni pasto, non meno di due volte al giorno. 
E’ sufficiente utilizzare una piccola quantità di Dentifricio Dabur.
Sicuro per bambini e adulti se ingerito accidentalmente durante il lavaggio.

Tubo da 100 gr.

 

Per acquistate il nostro dentifricio Dabur al Neem , cliccate su    

www.curcumaindia.it

 

 

Dentifricio in pasta VICCO

 Dentifricio in pasta  VICCO                                                            

 

Dentifricio Vicco, formulazione ayurvedica in pasta , nasce dalla combinazione di erbe, cortecce e radici , utilizzata in caso di indurimento  e atonia delle  gengive , promuove la pulizia dei denti e la guarigione dalle ferite, le carie dei denti e le infiammazioni delle gengive.                                   

Utilizzato con successo  di guarigione o miglioramento in caso di mal di denti e nel trattamento dei disturbi delle gengive e dei denti, come la carie, la piorrea, le gengive gonfie,molli, sanguinanti, e altri disturbi parodontali.

Un prodotto di qualita’ superiore sbiancante, rinfrescante, astringente e rinforzante.

L’ayurveda consiglia la dieta latteo vegetariana  con uso preferibilmente con alimenti biologici, in particolare quelli integrali ricchi in fibre vegetali che facilitano la rimozione della placca dentale e che, per l’apporto nutritivo completo e bilanciato, rendono ottimali le difese immunitarie. Visto che la gengivite e le carie sono di origine prevalentemente batterica, chi si alimenta biologico avra’ maggiori difese nei loro confronti.

Particolarmente efficace usato in sinergia con la polvere .

Non testato sugli animali.

Formato da 100 gr. e 50 gr.

 

COME SI USA : data la concentrazione dei principi attivi del dentifricio in pasta Vicco, basta mettere una piccola dose sullo spazzolino inumidito e lavarsi accuratamente la bocca alla fine di ogni pasto.

Ingredienti : radice di liquirizia ( antisettico e analgesico )

                Ribes ( antisettico )

                Giuggiola ( antisettico )

                Noce persiana ( antisettico e detergente )

                Barleria prinoitis corteccia  ( disturbi delle gengive e carie )

                Quercia asiatica frutto ( emostatico )

                Frassino spinoso, mandorla indiana ( disinfettante )

                Salsaparilla radice ( emolliente )

                Acacia arabica corteccia ( stabilita’ dei denti )

                Brasiletto verzino pianta ( emostatico )

                Nespola indiana ( disturbi gengive )

                Cannella ( rinfrescante )

                Gomma arabica corteccia ( astringente )

                Robbia bengalese ( cicatrizzante )

                Piretro radice ( carie )

                Timolo ( disinfettante )

                Rose apple, Triphala ( frutti di mirabolano chebulo, belerico, emblico )

                Gramigna di maggio ( disturbi dei denti )

                Eccipienti : Sali di calcio, acqua deionizzata, schiumogeno da olio di cocco,

                gomma adragante ( addensante ) sorbitolo estratto dal mais ( umettante ).

Confezione da 50 e 100 ml.

 

Per acquistare il nostro dentifricio, cliccate su  

www.curcumaindia.it


 

 

Dentifricio in polvere VICCO

 

 

Dentifricio in polvere  VICCO


Dentifricio Vicco,  formulazione Ayurvedica in polvere, impedisce la carie e cura la piorrea, le gengive e le loro infiammazioni. E’ anche utilizzato con successo di miglioramento nell’indurimento e nell’atonia delle gengive, nella pulizia e nella guarigione delle ferite delle gengive e nel mal di denti. Non contiene ne’ gesso ne’carbone. Non è testato sugli animali.

Per un risultato ideale, usare per 3 volte al giorno in abbinamento alla pasta dentifricia Vicco, massaggiando delicatamente le gengive con movimenti verticali e orizzontali per circa 2-3 minuti, tenere in bocca per altrettanto e poi risciacquare accuratamente.

Confezione da 100 gr.  e 50 gr.

COME SI USA : bagnare il proprio dito indice sotto l’acqua e così inumidito, intingere nella polvere e cominciare a massaggiare le gengive sopra e sotto e all’interno, prima con movimenti circolari poi con movimenti in verticale, cercando di fare aderire bene la gengiva ai denti. Fare questa “ ginnastica “ alle gengive per circa 2-3 minuti e poi sciacquare . Prima di buttare fuori se possibile è bene tenere anche in bocca per un altro minuto ancora. Quindi, procedere con il lavaggio con la pasta dentifricia Vicco.

Questo trattamento è un trattamento di salute dei denti e della bocca  da effettuare una volta al giorno ma, se ci sono infiammazioni o problemi, si può effettuare anche 2-3 volte, con buone probabilita’ di risoluzione del problema.

 

INGREDIENTI  :

 

    Gomma arabica :  ( a causa delle proprieta’ astringenti  dovute ai tannini  aiuta a fermare le emorragie delle gengive, da’ forza e  fissa  i denti. E’ utile  in caso di gengive spugnose per  le  sue  prorprieta’ indurenti.

    Nespolo indiano : ( astringente, viene usato per gargarismi per la salivazione. Aiuta a fissare i denti mobili. Riduce la  secrezione salivare, così utile nella  piorrea.).

    Apple rose : ( riduce le infiammazione e guarisce le ferite, quindi è utile in caso di ulcere , stomatite e afte. Riduce la ipersecrezione   salivare e il  sanguinamento delle gengive. 

     Chiodi di garofano : ( aumenta l’irrorazione sanguigna  nelle gengive  stimola la pelle, elimina l’alito cattivo. Per le sue  proprieta’ anestetiche, ferma subito il mal di denti. Migliorando  la circolazione del sangue nelle gengive,  migliora la loro salute ). 

    Robbia bengalese : ( astringente, antinfiammatorio, purificatore del sangue, svolge un’azione di guarigione, così utile nell’erosione  sanguinamento  delle gengive) .

   Giuggiola : ( grazie alla proprieta’ astringente e ai tannini, diventa utile nel sanguinamento delle gengive, indurisce le gengive e riduce la   secrezione soporosa )

   Parietaria : ( per via delle sue proprieta’ analgesiche, allevia il mal di denti  in  breve tempo, ma è anche antisettica e stimolante )

   Noce : ( in quanto astringente, antisettico e purificante , ridona forza ai  denti  e alle gengive ) 

   Radice di liquirizia : ( antinfiammatoria ed analgesica, riduce il dolore del  dente. Avente proprieta’ ringiovanenti, da’ buona    salute alle gengive e le rafforza, in modo che possa     tenere saldi i denti. Minimizza carie e infezioni.                                             

   Erba del vescovo : ( antisettica del cavo orale, utile nelle suppurazioni  causate dalla piorrea. Rimuove l’alito cattivo dato da  questo problema.

   Cannella : ( astringente ed emostatica )

   Acacia arabica corteccia : ( forte astringente, forte emostatica )

   Legno di sandalo : ( potente astringente, emostatico )

   Haritaki : ( emostatica )

   Vajradanti : ( emostatica, analgesica, antinfiammatoria )

   Salsaparilla radice : ( a causa della proprieta’  antisettica, riduce il cattivo  odore della bocca. Da sensazione lenitiva e rinfrescante   dopo l’applicazione

    Amla o uva spina indiana :  ( siccome  è arricchita con vitamina C, dà solidità  alle gengive e ai  denti.  Le gengive diventano   buste  e forti. A causa della natura refrigerante    dà freschezza alla bocca. La vitamina C aiuta ancora   una volta nella guarigione delle ferite agisce così    sulle ulcere , le afte, stomatite. . Ridà tono alle gengive.

   Bibhitaki (Frutta) : ( astringente, analgesica, antinfiammatoria )

    Quercia asiatica frutto : ( emostatico ).

Confezione da 50 gr. e 100 gr.

 

Per acquistare il nostro dentifricio VICCO , cliccate su

www.curcumaindia.it

 

Buona vita a tutti !!

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !