ROSMARINO

 

     Olio essenziale

 

     USO ESTERNO

              E

   USO ALIMENTARE

 

 

 

 

 

 

L’essenza del rosmarino , come altre della famiglia delle Labiate,  esercita un’azione di rinforzo sull’io dell’individuo , ne accresce la forza spirituale e aiuta a rimanere centrati, quando si è sottoposti a situazioni di forte stress sollecitazione e ci si sente deboli o si rischia di superare i livelli di stress sopportabili.

La sua azione stimolante generale, sia del cuore, centro vitale dell’individuo, che del centro metabolico rappresentato dal fegato, come come la  corteccia surrenale, la ghiandola che presiede alla capacità di ogni persona all'adattabilita' , il rosmarino aumenta la forza e il senso di identità personale e dona energia e vita.

Le sue proprieta' sono tante : stimolante generale, energizzante, tonico, antisettico, epatico, antireumatico, antidolorifico, digestivo, sudorifero, diuretico, antispastico, cicatrizzante, stimola le mestruazioni, antidiarroico, astringente, afrodisiaco.

 

MODO D'USO

Quando un olio essenziale è di buona qualita' e per uso alimentare , si può anche sfruttarne il potere terapeutico e nel caso specifico del rosmarino è davvero un portento.

Inutile  ricordare che sconsigliamo il fai da te terapeutico e che per impostare una cura naturale bisogna rivolgersi al proprio professionista della salute di fiducia.

Per avere capelli più forti e sani l'olio essenziale di rosmarino non ha paragoni con nessun altro , in quanto svolge un'azione anti-irritante sul cuoio capelluto, esplica la sua efficacia nel diminuire la perdita di capelli e la sua grande  capacità di favorirne la crescita.

Mescolare qualche goccia di questo olio allo shampoo abituale cambiera' la salute e la bellezza dei vostri capelli in poco tempo !

E non dimenticatevi di metterne qualche goccia nell'acqua del bagno o nel bagnodoccia per affrontare bene la giornata !

 

DETTAGLI

Boccetto da 10 ml. con goccimetro

Provenienza coltivazione : Spagna

Rosmarino olio essenziale

Nome botanico: Rosmarinus officinalis

Metodo estrattivo: Distillato a vapore

Parte utilizzata: Tutta la pianta

Olio essenziale idoneo per uso alimentare.

Dose di impiego massima per 2 kg di alimenti: 0,08 g (3 gocce)

 

Per acquistare il nostro olio essenziale di rosmarino di ottima qualita'   cliccate qui

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !