TEA TREE

 

    Olio essenziale

 

     USO ESTERNO

            E  

  USO ALIMENTARE

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Tea Tree o Melaleuca Alternifoglia è essenzialmente antibatterico, antimicrobico, antisettico, antivirale, balsamico, cicatrizzante, espettorante, fungicida, insetticida, stimolante .

Praticamente una panacea , e non è un’esagerazione !

 

Si dice che quando Madre natura crea una malattia, crea anche la pianta che la cura.

Infatti, ad avvalorare questa affermazione , verifichiamo che, non a caso, la pianta della  Melaleuca Artemifolia , comunemente detto albero del te’ , nasce nelle zone tropicali e ne cura le malattie tipiche , oltre ad agire in tanti altri modi.

Ricchissimo di componenti attivi quali :  Alpha Pinene, Beta Pinene, Sabinene, mircene, Alpha fellandrene, Alpha Terpinene, limonene, cineolo, Gamma Terpinene, Para Cymene, Terpinolene, linalolo, Terpinenol e Alpha Terpineolo. 

L'olio essenziale  di tea tree è in grado di fornire sollievo da dolori muscolari, dolori e distorsioni perché le sue forti proprietà chimiche sono in grado di lavorare come un anti-infiammatorio e anche incoraggiare il flusso sanguigno a un'area specifica (essendo uno stimolante), che accelera il processo di guarigione e aumenta il tasso di nuovi tessuti e la crescita cellulare.

 

MODO D'USO

E’antibatterico : se avete un’infiammazione alle gengive , potete aiutarvi facendo degli sciacqui in bocca con un colluttorio fatto con acqua e goccie di olio essenziale di Tea Tree.

Se avete preso l’influenza, strofinatelo sul petto e inalatelo prima di addormentarvi, starete subito meglio.

Se vi strofinate la pelle con questo olio sicuramente zanzare, mosche, pulci, pidocchi non si avvicineranno !

Può essere applicato direttamente sulle ferite, foruncoli, ferite, tagli o certe eruzioni, tra cui punture di insetti, per proteggerli dalle infezioni. È buono come qualsiasi antibiotico, ma senza i loro effetti collaterali.

 Sebbene il nostro sia un olio essenziale anche per uso alimentare, si consiglia sempre di rivolgersi ad un professionista del settore per farne un uso interno, soprattutto  nel caso dell’olio di Tea Tree., dove gli effetti collaterali di una ingestione eccessiva possono essere anche molto gravi : confusione, allucinazioni, sonnolenza, coma, instabilità, eruzioni cutanee gravi, vomito, diarrea, debolezza generale, mal di stomaco, anomalie delle cellule del sangue.

 

DETTAGLI

Boccetta da 10 ml. con goccimetro

Tea tree olio essenziale                                                       Provenienza coltivazione : Australia

Nome botanico: Melaleuca alternifolia

Metodo estrattivo: Distillato a vapore

Parte utilizzata: Foglie

Olio essenziale idoneo per uso alimentare.

Dose di impiego massima per 1 kg di alimenti: 0,3 g (11 gocce)

 

Per acquistare il nostro olio essenziale di Tea tree di ottima qualita' cliccate qui

 

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !