SEMI DI SESAMO NERO

 

la sorprendente

panacea  

14111963   41841848        

 

 

 

 

Le proprietà e i benefici del sesamo nero sono numerosi e non si esauriscono nel campo alimentare ma si estendono in quello farmaceutico, cosmetico ed erboristico.

Nominato persino nella Bibbia , nel Vecchio testamento nel libro di Isaia 28,25  , nominandolo proprio " il seme nero curativo ".

Scienza e religione in questo caso sono d'accordo in quanto questo seme nero come il gaietto contiene un'antiossidante straordinario , il timochinone , che sembra proprio sia di grande aiuto per l'asma e le malattie cardiovascolari.

Il sesamo nero è inoltre ricco di nutrienti , tra cui aminoacidi essenziali , acidi grassi essenziali , la vitamina beta-carotene, abbondanza di calcio che sappiamo essere un sale minerale molto importante per il rafforzamento dello scheletro del nostro corpo nonché per la prevenzione dell'osteoporosi e poi anche ferro e potassio.

In totale , negli oli volatili del sesamo nero sono stati individuati oltre 100 composti molto utili per la nostra salute.

Anche lo zinco è presente in quantità sufficiente per apportare benefici al nostro organismo proteggendolo dalle infezioni; il selenio invece ha proprietà efficaci nel contrastare l'attività dei radicali liberi……

 

 

Potete trovare informazioni complete sui semi di sesamo nero  e su altre 50 spezie indiane sul libro :

" LE SPEZIE CHE SALVANO LA VITA "

del Dr. Bharat B. Aggarwal

Per maggiori informazioni su questo libro cliccate qui981971981   91119919111   7142732183

 


Per acquistare i nostri buoni semi di sesamo nero cliccate qui

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !