ASSAFETIDA

   

         una leggendaria

anti

influenzale

 

 

L’assafetida è una spezia che ha fatto parlare molto di se nell’epidemia del 1918 negli Stati Uniti, dove l’influenza chiamata  " spagnola " uccise quasi venti milioni di persone: per non contrarre questa terribile malattia, i sopravvissuti portatavano al collo un sacchettino con l’assafetida !

Ma andiamo al 2009, dove la suina ha indotto gli studiosi a sperimentare gli effetti sul virus , causa  questa nuova epidemia , e in effetti si verifico’ più efficace del Symadine, uno dei farmaci prescritti agli infetti.

Diciamo che pochi virus resistono al contatto con lei !

Di odore terribile, tanto da dovere essere conservata all’interno di più barattoli tipo matrioska, sprigiona le sue benefiche proprieta’ in padella dove si ammorbidisce e positivizza tutti i cibi, soprattutto i legumi…………..anzi, nella cottura dei legumi , meta' cucchiaino nell'acqua di cottura  è pressoche' indispensabile per renderli più morbidi ed evitarne la fermentazione , sia nei legumi che nel vostro intestino !

 

Tanto di più sull'Assafetida  potete trovarlo sul libro

" LE SPEZIE CHE SALVANO LA VITA " 

del Dr. Bharat B. Aggarwal

 

 

Per maggiori info sul libro cliccate qui

 

Per acquistare la nostra buona Assafetida in polvere , cliccate qui

 

 

 

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !