CANNELLA CASSIA

 

    un'aiuto al problema della

               glicemia

 

 

 

 

 

 

Può suonare ironico, ma la cannella , che è una spezia dolce , è la spezia per eccellenza che tiene sotto controllo i problemi della glicemia, e visto che in media ogni persona su due ha questo tipo di problema, possiamo affermare che Madre natura ci vuole proprio aiutare !...   in pratica, si è ipotizzato che la cannella simuli l’azione dell’insulina, l’ormone che regola il glucosio nel sangue.

 

Tanti laboratori di ricerca  in tutto il mondo studiano o hanno studiato la cannella.

In Francia un'equipe di ricercatori ha studiato 22 persone in sovrappeso suddividendole in due gruppi , uno prendeva 2,5 mg di cannella ogni giorno mentre all'altro veniva somministrato un placebo.

Dopo tre mesi , le persone che prendevano realmente la cannella presentavano livelli decisamente inferiori per quel che concerne vari livelli di ossidazione , che è il devastante processo che porta alla distruzione delle cellule e contribuisce allo sviluppo sia di diabete che di malattie cardiovascolari, e a valori inferiori di ossidazione corrisposero livelli di glicemia più stabili.

Quindi i nostri ricercatori conclusero che l'integrazione della cannella nella dieta potrebbe ridurre i fattori di rischio associati a diabete e patologie cardiovascolari.

Ma tante altre possibilita’ di aiutarci a migliorare la nostra salute possono derivare dal consumo di questa spezia….per cuore, ovaie ed è persino proprio ora oggetto di studio per aiutare chi ha l'Alzheimer…..

 

Tanto di più sulla Cannella potete trovarlo sul libro

" LE SPEZIE CHE SALVANO LA VITA " 

del Dr. Bharat B. Aggarwal

Per maggiori informazioni cliccate qui

 

Per acquistare la nostra cannella in polvere , cliccate qui

 

 

 

 

I vostri dati con noi sono al sicuro. L'iscrizione alla nostra newsletter significa essere informati sulle novita' del settore alimentare naturale, indiano e ayurvedico.

I vostri dati rimarranno esclusivamente nel nostro archivio.

Grazie mille per l'adesione !